La cremazione è un atto che l’uomo compie da sempre. Negli ultimi decenni, soprattutto nei maggiori centri urbani del centro e del nord Italia.
La cremazione a Milano viene scelta nell’oltre il 65% dei casi. E’ un fenomeno che non può essere riconducibile a una sola ragione; molti sono i fattori che hanno determinato questa risultanza.
Il servizio di cremazione a Milano è fornito dal Comune, dotato di un polo crematorio situato all'interno del Cimitero di Lambrate.
Oggi grazie alla nuova disciplina che regolamenta la cremazione è possibile oltre a conservare le ceneri dei nostri cari in un cimitero all’interno di cinerari o tombe di famiglia, anche custodirle presso il proprio domicilio o, se espresso per iscritto dal defunto, disperderle in natura. A questi scopi la Fontanili e Merli dispone di urne cinerarie adatte a un contesto domestico e urne appositamente concepite per rendere la dispersione un atto ancor più naturale.
Grazie all’esperienza maturata in oltre 60 anni di attività, la nostra impresa funebre è in grado di occuparsi agevolmente di ogni tipo di pratica e di richiesta della famiglia, riuscendo così ad abbreviare al minimo i tempi di attesa al Tempio Crematorio di Milano o in qualsiasi altro forno presente sul territorio della regione Lombardia, offrendo, ove necessaria, la giusta consulenza per adempiere a ogni necessità.